Changeset No. Date Contributor Comment
12017-03-16 12:53:08 UTCEneaSuper Interessante!
12017-03-14 17:46:15 UTCEneaSuper Questo è interessante :)
22017-03-15 07:50:42 UTCbubix Ciao Enea. Questo aggiornamento fa parte del progetto relativo al censimento dei toponimi relativi a Vittorio Emanuele III firmatario delle leggi razziali contro la razza ebraica e la soppressione degli scouts in Italia e non solo direi. Qui puoi trovare tutti i riferimenti: http://wiki.openstreetma...
32017-03-15 14:23:37 UTCEneaSuper Ah capito, grazie delle info :)
12017-03-11 08:56:55 UTCEneaSuper Ciao Ale ed ottimo lavoro, è da molto che desideravo aggiungere i civici di San Quirico, ma purtroppo non trovo degli open data sul sito del Comune. Come posso risolvere?
22017-03-12 13:02:27 UTCAle_Zena_IT Vai e rileva.
Quando passo e riesco mappo sempre qualche civico come ho fatto ieri qui http://www.openstreetmap.org/changeset/46783628
32017-03-13 08:48:26 UTCEneaSuper Capito, grazie!
12017-02-27 14:01:29 UTCEneaSuper Ho notato che gli edifici scolastici dell'apposita area sono diventati essi stessi delle aree. Dovresti correggere ^_^
12017-02-24 15:03:51 UTCEneaSuper Alcuni acronimi sono puntati ed altri no, e converrebbe non puntarli; per quanto riguarda il diminutivo "Pad." converrebbe scriverlo per intero, e attento agli spazi.
Infine, meglio scrivere "1" anziché "01", stessa cosa per gli altri numeri. Tutto ciò servirà a semplificare le ricerche.
12017-02-20 09:21:32 UTCEneaSuper Ma la casa Paganini non venne abbattuta con la costruzione dei Giardini di Plastica?
22017-02-20 10:31:59 UTCsabas88 la casa *di* paganini è stata abbattuta,
casa paganini è il nome del laboratorio di unige che c'è vicino alla chiesa di santa maria in passione!
32017-02-20 15:54:07 UTCEneaSuper Ah ecco, mi sembrava strano, grazie :)
12017-02-19 09:46:58 UTCEneaSuper A me risulta che il parco in questione si chiami in realtà "Il Pratone".
12017-02-13 14:33:06 UTCEneaSuper Ottimo lavoro, era lì da troppo e certamente era un'errore, dato che ce ne sono altre nella parte sud-est della piazza.
12017-02-12 09:24:53 UTCEneaSuper Mi mancavano gli scontrini :,)
12017-01-18 19:43:07 UTCEneaSuper Interessante, dove hai reperito questi dati? :o
12017-01-17 19:20:31 UTCEneaSuper #TerremotoNorcia?
22017-01-17 21:00:39 UTCamarras non mi ero accorta dell #
scusa
32017-01-18 07:55:57 UTCsabas88 MARRAAAAAS
12017-01-13 11:14:30 UTCEneaSuper Premetto che non ho trovato fonti riguardo questa zona (se le hai potresti passarmele?), ma la sintassi andrebbe corretta:
"Quartiere Italside" (che penso vada corretto in Quartiere Italsider, con la "r") o "Branega" andrebbe inserito in tag=name; mentre il nome restante in alt_name o official_name...
22017-01-13 14:27:27 UTCpaolobenve non ho fonti, ci vivo, tra l'altro sono parroco, quindi ho contatto con la gente e sento come chiamano le cose. Hai ragione che manca la r finale a italsider: il quartiere è stato costruito appunto dall'italsider per gli operai che negli anni 60 sono stati "invitati" a venire a lavorare a Genova. P...
32017-01-13 14:40:08 UTCEneaSuper Siccome ci vivi non c'è fonte migliore di questa! :D
Riguardo le "formalità" con i tag provvedo subito, grazie!
12017-01-06 19:10:24 UTCsabas88 Poi ci spieghi chi è archer e quali sono le robe belle :-)
22017-01-10 10:48:28 UTCEneaSuper Dopotutto sembra stare facendo delle ottime modifiche a Pegli e a Pra'...
12017-01-04 09:18:28 UTCEneaSuper E' un semplice condominio o ha qualche funzione particolare? :o
22017-01-04 09:53:28 UTCbubix E' una residenza
32017-01-04 22:38:30 UTCEneaSuper A capito, grazie mille! :)
12016-12-28 19:57:05 UTCEneaSuper Vedo con piacere che dall'amministrazione portuale ti hanno risposto xD
22016-12-28 19:58:09 UTCsabas88 Solo per alcune parti purtroppo :-)
32016-12-28 20:03:38 UTCEneaSuper Male molto male e.e
12016-12-26 17:48:34 UTCEneaSuper Building=industrial?
Non dovrebbe essere "building=school" o "yes"?
12016-12-24 12:01:35 UTCEneaSuper Ah ma lo hanno già buttato giù?
12016-12-11 09:33:37 UTCEneaSuper Ottimo lavoro, giusto pochi mesi fa ero in dubbio riguardo la presenza di quelle aree :)
12016-12-07 13:52:04 UTCsbiribizio Ciao,
dentro la centrale di Sampierdarena c'e' una power=substation censita da Terna che permette l'immissione della corrente in linea. Ho visto che l'hai cancellata. Potresti ripristinarla?
Grazie
Saluti
22016-12-07 14:14:15 UTCEneaSuper Immaginavo che queste modifiche avrebbero fatto discutere xD
Non per niente durante la loro applicazione avevo dei dubbi se il mio lavoro fosse corretto o meno.
Mi pare che tu abbia più info certe a disposizione del sottoscritto, quindi ti andrebbe di risolvere il problema con le tue mani?
32016-12-08 18:08:13 UTCsbiribizio Ok, lo sistemo io.
42016-12-09 14:21:57 UTCEneaSuper Ottimo lavoro, grazie! ^_^
12016-12-09 10:25:03 UTCEneaSuper Mi ha incuriosito il fatto che in questo changeset siano presenti le zone di Prà. Che modifiche vi hai apportato esattamente? :o
22016-12-09 10:42:45 UTCsabas88 Ho rimosso i tag wikipedia=* non validi (erano tutti con wikipedia=Prà )
32016-12-09 11:17:23 UTCEneaSuper Ah capito, si hai fatto un'ottima cosa :)
12016-12-07 20:07:52 UTCAle_Zena_IT Ma Robi car non è sufficiente mapparlo una volta sola?
E la targa della via è talmente antica che merita il tag historic=memorial?
22016-12-07 20:12:21 UTCEneaSuper Robi Car ha ben due accessi e la cosa mi ha fatto dubitare...

La targa è vecchia ma non antica, l'unica particolarità che mi ha portato a mapparla è il fatto che non si trovi all'imbocco della via come al solito xD

Qui puoi visionare tutto: https://www.google.it/maps/@44.4855332,8.9003979,3...
32016-12-07 21:53:14 UTCdan980 Capita spesso di trovare esercizi commerciali con più ingressi. In questi casi io individuo (ove possibile) l'ingresso principale e piazzo solo lì le etichette. Oppure sull'edificio, se completamente dedicato a tale attività. In entrambi i casi ai nodi degli ingressi aggiungo i numeri civici (se ...
42016-12-08 10:06:41 UTCEneaSuper Attraverso delle ricerche ho scoperto che l'accesso da me inserito per ultimo è quello corretto, è una questione di civici :)
La targa non è sufficientemente vecchia o addirittura storica per essere inserita a questo punto, ora modifico!
12016-12-03 17:57:53 UTCEneaSuper Non c'è bisogno che sia dia un nome alle cassette postali u.u
12016-12-02 18:44:38 UTCEneaSuper Mmmhhh Ale, vedo che ci sono un sacco di errori di sintassi :/
12016-11-03 17:48:55 UTCEneaSuper Cosa deve sorgere in quest'area?
22016-11-03 21:58:23 UTCLucioGE non lo so
12016-10-28 18:46:25 UTCEneaSuper Ciao, ottimo lavoro ma presta attenzione alle maiuscole :)
22016-10-28 20:25:31 UTCernestoandolfi Grazie. In che senso? Che ne metto troppe, troppo poche o che le sbaglio? Avevo letto in wiki di mettere solo la prima lettera come maiuscola a meno che non ci siano nomi propri. Di solito faccio cosi. Dici che si potrebbe fare diversamente? Un saluto, ciao.
32016-10-29 09:45:46 UTCEneaSuper Ad esempio, il nome "Associazione anziani oggi - argento vivo" andrebbe scritto come "Associazione Anziani Oggi - Argento Vivo" proprio come sul loro sito Web:
http://www.anzianioggi.altervista.org/

Sta a te prestare attenzione alle maiuscole in base a dove devono essere applicate :)
42016-10-30 21:10:09 UTCernestoandolfi Hai ragione, mi sono confuso con le indicazioni per scrivere gli indirizzi. Appena ho 10 minuti correggo. Poi ci sarebbe da mettere l'accesso ai Vigili e all'ATS che è allo stesso livello di corso Firenze e quindi ha un livello superiore della pedonale che passa intorno alla Villa (che hai modific...
52016-10-31 09:47:42 UTCEneaSuper Per i livelli bella domanda: se ci sono diversi accessi posizionati su altezze diverse rispetto a quello della strada o di altri percorsi come da te indicato bisogna inserirli correttamente. Per esempio, quello su Corso Firenze andrebbe indicato senza livello, quello dai giardini con layer=1, mentre...
12016-10-30 12:17:42 UTCsabas88 Ma hai cancellato i sottopassi?
22016-10-30 12:19:29 UTCsabas88 Ah no, le scalinate, why?
32016-10-30 12:29:29 UTCEneaSuper Ho esaminato la tua cronologia modifiche ed ho notato che le avevi introdotte per sperimentarle, dato che si trattava di scalinate ad area e non a linea per capirci. Inoltre, non sono mai state introdotte, toglierle l'ho ritenuta una cosa giusta, fammi comunque sapere :)
42016-10-30 13:59:16 UTCsabas88 Almeno bisognerebbe rimettere i collegamenti con la porta del ducale, con la rampa per le sedie a rotelle imho (come da piazza matteotti)
52016-10-30 18:33:48 UTCEneaSuper Mh si non hai tutti i torti, se dopo mi metto al PC vedo cosa si può fare e ti faccio sapere :)
12016-10-25 11:38:34 UTCEneaSuper Di che cosa si tratta? :o
12016-10-23 11:44:32 UTCEneaSuper Ciao bubix, io sono in possesso di un documento riguardo il cantiere recentemente terminato in questa zona. Desidererei passartelo per incrociare quei dati con quelli da te inseriti, ho notato troppe cose che non tornano o.o
22016-10-24 06:34:43 UTCbubix Enea, se hai dati migliori aggiungili pure se puoi. Io avevo disegnato la sagoma in maniera molto speditiva. Se vuoi inoltrami il tutto via email!
12016-10-22 16:51:14 UTCEneaSuper Ottimo lavoro! :)
12016-10-18 11:42:05 UTCEneaSuper Non è taggata come scalinata, ma come strada pedonale :o
22016-10-18 11:51:34 UTCnickrulezz grazie, ho modificato
32016-10-18 11:54:12 UTCEneaSuper Bene, ottimo lavoro! :)
12016-10-17 09:09:03 UTCEneaSuper Non so quando ne se pedonalizzeranno TUTTO il corso, ma bisogna ricordarsi di aggiornare :)
12016-10-15 19:03:56 UTCEneaSuper Per il rio Lagolungo o Canevaro consiglio di usare il tag alt_name.
22016-10-15 20:31:49 UTCAle_Zena_IT Modifica pure :-)
12016-10-14 09:10:07 UTCEneaSuper Era ora che venisse tolto xD
12016-10-14 08:48:06 UTCEneaSuper Queste novità sono molto interessanti, ottimo lavoro :)
12016-10-12 14:24:41 UTCEneaSuper Ottimo lavoro! :)
12016-10-10 09:22:44 UTCEneaSuper Spero che ora tu sia contento :^)
22016-10-10 10:44:28 UTCsabas88 son soddisfazioni :-D
32016-10-10 10:46:49 UTCEneaSuper Haha già! XD
12016-10-08 11:27:51 UTCEneaSuper Ciao, la serie di tag corretta è la seguente, secondo gli standard tecnici e sintattici:

place=locality
name=Bocchettino
ele=390

22016-10-08 14:17:52 UTCcroce di vie Ho visto che c'era scritto comune ed ho messo Serra Riccò, se no dove lo inserisco?
32016-10-08 14:22:20 UTCEneaSuper Non so per quale motivo ti sia comparso ma quella che ti ho fornito io è la formula giusta, fidati :)
12016-10-08 11:23:28 UTCEneaSuper Provincia di Genova? E' un'istituzione oramai sostituita dalla Città Metropolitana. Inoltre, non aveva sede a Quarto presso l'ex Ospedale Psichiatrico?
22016-10-08 13:10:16 UTCLucioGE sinceramente non saprei, non l'ho aggiunta io, ho solo modificato il tag public_building che era deprecato in corso di validazione...
32016-10-08 13:55:59 UTCEneaSuper Mhm capito, allora farò delle ricerche e vedrò cosa si può fare :)
12016-10-04 12:55:58 UTCEneaSuper Non c'è neanche bisogno di dare un nome al ponte ferroviario :)
12016-10-03 09:01:17 UTCEneaSuper Hai fatto un ottimo lavoro con la stazione ferroviaria! Ma non è affatto necessario dare un nome alle banchine :)
12016-10-03 08:08:55 UTCbubix #mapplonga2016 Bravo Enea continua così!
22016-10-03 08:09:20 UTCbubix ops #mappalonga2016
32016-10-03 08:11:34 UTCEneaSuper Grazie mille bubix, devo ancora ricevere dati inerenti ad alberature e illuminazione pubblica, ma il più è fatto :)
Poi, varie ed eventuali...
12016-09-22 12:35:01 UTCEneaSuper Davvero un ottimo lavoro, ma converrebbe revisionare la tipologia delle strade per rendere il tutto graficamente più uniforme e comprensibile. Inoltre, mi pare strano che Via dei Carroz abbia una carreggiata non terziaria, e che non lo sia la rotatoria stessa...!
12016-09-19 18:02:02 UTCEneaSuper Ho notato che hai completamente stravolto il tragitto del fiume dalla metà fino al Secca, come mai?
Riguardo il ponte, se desideri che ci sia il nome in inglese mettilo nell'apposito tag, ma quello attuale va in italiano!
22016-09-19 18:49:11 UTCGiacomo Zanghi Ciao, ho aggiunto il pezzo mancante che va da Pernecco a Ciaé, manca ancora il pezzo a monte. Il pezzo a valle non lo avevo modificato però vedo che è diventato dritto
32016-09-19 18:52:15 UTCEneaSuper Esattamente, si è "guastato" diciamo xD
L'unica cosa da fare è attuare un reverse con JOSM e ricominciare da capo il tuo lavoro. Siccome sei stato tu ad attuare la seconda parte, della prima posso occuparmene io...
42016-09-19 18:56:12 UTCGiacomo Zanghi Ok, per la seconda parte non c'è problema la rifaccio tanto vorrei aggiungere anche la parte a monte ma non ho ancora il percorso. Fai pure il reverse se non ti porta via troppo tempo farlo, altrimenti poi lo faccio io.
52016-09-19 18:57:29 UTCEneaSuper Mi sto già mettendo all'opera, e vedo un po se riesco ad unire le parti "buone" di entrambe le modifiche, così non dovrai ricominciare :)
62016-09-19 19:41:46 UTCEneaSuper Ok, ho sistemato tutto! In determinati punti ho preferito fiancheggiare il sentiero al fiume per evitare errori tecnici, se si trattava di guadi fammi sapere dove erano posizionati che torno nuovamente a lavorarci :)
72016-09-19 19:43:03 UTCGiacomo Zanghi Ok, grazie
82016-09-19 19:45:53 UTCEneaSuper Di nulla, attendo notizie :)
12016-09-19 08:09:04 UTCEneaSuper Per i nomi "inferiore/superiore" ti consiglio di scriverli con l'iniziale maiuscola :)
12016-09-07 10:18:51 UTCConstable "name:it" tag refers to the Italian translation of a name, not to the Russian one.
If you want to add the Russian one you have to use the "name:ru" tag instead.
Please fix your error
22016-09-15 13:33:23 UTCEneaSuper I have correct the name tag!
32016-09-15 20:44:04 UTCConstable thanks man, well done!
Cheers
12016-09-12 13:40:03 UTCEneaSuper In questo caso ti consiglio di mettere: name=Stango Simbirizzi
name:sc=Stangiu de Simbiritzi appunto
12016-09-10 08:11:06 UTCAle_Zena_IT Dove hai trovato che quella un'ex entrata? Passa ben distante da lì e mai ci sarebbe potuta passare
22016-09-10 08:29:27 UTCEneaSuper Ci sono stato con un'amica che mi ha raccontato che un tempo volevano farla passare per di qua, ma siccome nel sottosuolo sono presenti siti archeologici del '500 hanno optato per l'odierna tratta.
Sicuramente era un'entrata di servizio, ora è un piccolo edificio con fontana, ma prima c'erano dell...
12016-09-09 19:11:18 UTCEneaSuper Borghi? In che senso?
22016-09-09 19:12:48 UTCsabas88 E' il nome dell'azienda, deriva da borgo fornari :-)
32016-09-09 19:16:35 UTCEneaSuper A strano, e Borgo Fornari che cosa c'entra? :o
42016-09-09 19:17:54 UTCEneaSuper Niente niente, ho trovato tutto xD
12016-09-07 10:13:41 UTCEneaSuper Le virgolette non sono necessarie :)
12016-08-15 10:24:06 UTCEneaSuper C'è un campo sportivo sul tetto dell'istituto, è mappabile?
22016-08-16 08:00:37 UTCbubix il carcere o la scuola?
32016-08-16 10:22:28 UTCEneaSuper Nella scuola, quello carcerario l'ho appena controllato e risulta come carpenteria, è certamente un errore! O.o
12016-07-14 20:01:19 UTCEneaSuper I recommend using int_ref for this road :)
The ref is SS131.
12016-07-06 19:36:56 UTCEneaSuper Meglio chiamarlo "Tribunale minorile".
22016-07-07 05:50:13 UTCernestoandolfi Ciao. Se fossimo nella descrizione, l'aggettivo sarebbe meglio, ma il regio decreto del 1934, che li istituisce, li chiama proprio così e infatti anche nel sito Urp degli uffici giudiziari di Genova li trovi con questo nome . Anche nel gergo professionale (sono assistente sociale) lo chiamiamo cos...
32016-07-07 11:49:16 UTCEneaSuper Ah ok, se le carte dicono così allora nessun problema :)
Magari un alt-name per facilitare la ricerca potrebbe essere utile...
42016-07-07 12:53:01 UTCernestoandolfi Buona idea. Fatto! Ciao
12016-06-27 17:45:25 UTCEneaSuper Volevo aggiungere i due campi nomadi di Bolzaneto, che tag posso usare?
Essendo ancora presenti non voglio utilizzare quelle per la discarica, mi parrebbe discriminatorio xD
12016-06-21 16:53:08 UTCEneaSuper Hai fatto un ottima cosa, bravo!
22016-06-25 19:28:05 UTCernestoandolfi Grazie. Sono un po' novello e provo ad approfittare: se in uno studio medico ci sono tre medici come li mappo: io ho fatto così:
amenity=doctors
name:Bianchi;Rossi;Pincopallino
Ti sembra possa andare o devo creare tre punti diversi e cioè un amenity=doctors per ogni medico con relativo nome?
G...
32016-06-25 19:30:27 UTCEneaSuper Hai azzeccato in pieno :)
12016-06-23 16:55:06 UTCEneaSuper L'avevo mappato io, in effetti non ho mai trovato info più dettagliate, ma so che c'è un ascensore in zona...
Leggi in fondo: https://www.amt.genova.it/rete_e_orari/ascensori.asp
22016-06-23 19:46:55 UTCpaolobenve via Adamo Centurione non è lì, quella è via del Lagaccio, via A. Centurione è più in basso
32016-06-23 20:59:41 UTCEneaSuper Ah be allora penso si possa comunque aggiungere? Se si tocca trovare il posto giusto questa volta xD
42016-06-24 06:59:15 UTCpaolobenve c'è già: http://www.openstreetmap.org/node/2031861364#map=19/44.42043/8.91658
52016-06-24 12:17:18 UTCEneaSuper Apposto, individuato, grazie! :)
12016-06-24 11:14:17 UTCEneaSuper Effettivamente era arrivato un tizio a modificare, ma che aveva combinato?
12016-06-23 17:03:00 UTCEneaSuper Mmmhhh penso che l'istituto Siotto Pintor abbia un area scolastica, data la presenza dei campi da gioco nelle vicinanze...
22016-06-23 17:08:04 UTCcsmggl Ci dovrebbe essere landuse=school nell'area
32016-06-23 17:53:20 UTCEneaSuper Ho esaminato gli elementi e non c'è più (la mappa restituisce un area parziale).
Magari l'hai cancellata per errore xD
42016-06-23 18:47:42 UTCcsmggl C'è, nel perimetro attorno all'edificio
52016-06-23 18:50:35 UTCEneaSuper Allora quando posso controllo meglio :)
12016-06-23 17:00:36 UTCEneaSuper Hai fatto bene a metterci le mani, ho avuto parecchie gatte da pelare in zona mesi fa!
Se ti riesce, vedi se le strade presso Piazza Ennio Porrino hanno i nomi corretti.
12016-06-21 17:08:17 UTCEneaSuper La piazza è comunque un parcheggio, che io sappia soltanto durante il mercato di Coldiretti viene pedonalizzata. Ti consiglio di farla tornare come prima :)
22016-06-21 17:24:38 UTCcsmggl È ancora un parcheggio. Ho inserito la parking_aisle per attraversarla e il nome. Se sai quando fanno il mercato si può chiudere in quel periodo.
32016-06-21 17:26:46 UTCEneaSuper Uh giusto! Comunque no solitamente non è necessario apportare modifiche periodiche. Anche perché dura un fine settimana se non erro :o
12016-06-21 17:01:43 UTCEneaSuper Penso che l'intera area sia da sistemare, la basilica non può trovarsi nel nulla xD
12016-06-19 18:34:23 UTCEneaSuper Ciao, tanto per fartelo sapere da giovedì prossimo qui al Poetto caricheranno i dati aggiornati dopo il suo rinnovo :)
12016-06-17 10:12:15 UTCEneaSuper Nel caso di una via con l'iniziale del nome puntata conviene mettere quest'ultimo per intero.
22016-06-17 10:34:39 UTCcsmggl si, ma non so per cosa sta la "E."
32016-06-17 10:37:44 UTCEneaSuper L'ho trovato, sta per "Enrico"! :D
12016-06-17 10:14:19 UTCEneaSuper I cantieri della rotatoria che io sappia non sono ancora terminati :o
12016-06-16 21:34:10 UTCEneaSuper Il Santabarbara Downhill è un percorso per Mountain Bike? :)
22016-06-16 22:20:23 UTCSte_rs Ciao, si è un single track carino,diventa un po scavato dall acqua verso la fine, purtroppo è corto , 50 secondi e sei giù
32016-06-17 10:08:12 UTCEneaSuper Capito, grazie :)
12016-06-16 11:05:21 UTCEneaSuper Mmmmhhh a me questa qui continua a risultarmi Via Simeto...
22016-06-16 13:54:28 UTCcsmggl da cosa ti risulta via simeto?
anche sul sito del comune da traversa 1 elmas
https://servizi.comune.cagliari.it/portale/it/viario_ufficiale_ricerca.page?top_dug=TR1&top_duf=elmas
32016-06-16 14:54:36 UTCEneaSuper Avevo verificato su altre mappe, ma se il viario comunale dice così allora ok, non ci sono dubbi :)
12016-06-12 08:31:11 UTCEneaSuper Il Fossato di Cicala lo si potrebbe aggiungere come località :)
12016-06-08 19:58:43 UTCEneaSuper Hai sbagliato il nome! Ti consiglio di usare le seguenti tag:

name: Via XX Settembre;
alt_name: Via 20 Settembre;

Se proprio vuoi inserire i numeri arabi per facilitarne la ricerca.
22016-06-09 09:46:19 UTCcsmggl Ciao, grazie del commento, sai se ci sono delle linee guida per la toponomastica? In una discussione proponevano di usare le linee guida istat, cheappunto dicono di convertire i numeri da romani a arabi nel caso di date.
32016-06-09 09:48:32 UTCEneaSuper Mmmhhh che io sappia no purtroppo. Intendi dati, informazioni, siti Internet ecc.?
12016-05-23 08:23:03 UTCAle_Zena_IT leisure=garden
Description: a place where flowers and other plants are grown in a decorative and structured manner or for scientific purposes.
garden potrebbero essere i giardini delle caravelle in Piazza della Vittoria.

leisure=park
Description: a park. Open, green area for recreation, usuall...
22016-05-23 08:38:23 UTCEneaSuper Stavo giusto lavorando da qualche mese alla sistemazione dei relativi tag nei giardini cittadini, grazie della spiegazione ^_^
12016-05-08 07:37:53 UTCEneaSuper Il Museo Diocesano è già stato mappato, quello che hai aggiunto tu è errato:

https://www.openstreetmap.org/relation/5648754
12016-05-01 16:24:12 UTCEneaSuper Wow, non sapevo ci fossero dei giardini lassù, ottimo lavoro! :D
12016-04-23 10:25:36 UTCEneaSuper Ho controllato alcune mappe toponomastiche, i nomi che ho inserito io sono i più corretti.
22016-04-23 11:36:25 UTCPietro69 Mi spiace ma non sono d'accordo. Le mappe che hai consultato sono sbagliate. Il prefisso "case" ancora può essere accettabile ma il plurale "inferiori" e "superiori" proprio no.
Possiamo discutere sul Ronco Alto o Ronco Superiore... Comunque da profondo conoscitore della zona ti assicuro che le di...
32016-04-23 11:59:33 UTCEneaSuper Le mie mappe sono del Comune, ma se mi dici di essere della zona tanto meglio :)
Allora ti consiglio vivamente di mettere Ronco Superiore.
42016-04-23 12:03:28 UTCPietro69 Senza polemica: non mi dirai che sulla mappa del comune c'è scritto Ronco superiori e inferiori?
Comunque metterò la forma più moderna Superiore al posto di Alto
52016-04-23 12:14:35 UTCEneaSuper Da quello che mi ricordo mi pare proprio di sì, di conseguenza dopo le mie revisioni li ho modificati, ma "Ronco" non è stato toccato.
Bene, allora siamo apposto :)
12016-04-13 06:56:57 UTCagnostico In questo changeset hai cancellato due power substation all'interno della ex centrale di Santa Gillia
A meno che la zona non sia stata rasa al suolo, per Terna le substation continuano ad esistere, fosse solo per una zona cintata.
Per cortesia ripristinale, al massimo mettici un disused=yes.
22016-04-13 09:08:16 UTCEneaSuper Ok, in giornata vedrò cosa fare!
32016-04-13 10:41:55 UTCEneaSuper Ho approfondito le mie informazioni per apportare le dovute modifiche, ora dovrebbe essere tutto apposto :)
42016-04-13 10:45:37 UTCagnostico Manca da ripristinare le way 303917957 e 303917958, relative alle due power=substation presenti nell'area.
Grazie
52016-04-14 06:19:55 UTCagnostico Le ho ripristinate io.
62016-04-14 13:52:11 UTCEneaSuper Ah ecco quali intendevi, grazie mille!
Intanto ti lascio un articolo a fondo commento, ma non pensi che vadano rinominate?

http://www.castedduonline.it/area-vasta/hinterland/34909/s-gilla-la-centrale-elettrica-che-fece-quasi-un-secolo-di-storia.html
12016-04-09 13:05:39 UTCsabas88 https://www.openstreetmap.org/way/409051428 direi che il senso unico non è necessario..
22016-04-09 13:10:28 UTCEneaSuper Secondo le foto più aggiornate hai ragione tu :)
La metto come strada di servizio?

https://www.google.it/maps/@44.4128318,8.9330841,3a,15y,87.12h,89.62t/data=!3m7!1e1!3m5!1surtrMA9HpWgOLVDD14SKeQ!2e0!5s20120501T000000!7i13312!8i6656
12016-04-08 11:49:54 UTCEneaSuper Mmmmhhhh sicuro che tutta l'area sia già stata dismessa? O.o
22016-04-08 11:54:21 UTCagnostico Si, lo si vede benissimo dal ponte dell'autostrada quando si e' in coda sull'autobus
32016-04-08 12:03:32 UTCEneaSuper Ok capito, ma la linea che arriva da San Benigno (con la galleria Landi intendo) fino al bivio sopra piazza Pallavicini è usata?
42016-04-08 12:06:56 UTCagnostico Ho tolto tutti i binari dalla galleria a sud fino a nord dove ho visto.
Non sono di Genova, non conosco il routing ferroviario locale.
52016-04-08 12:08:34 UTCEneaSuper Mh ok, magari contatto qualche altro mio collega per perfezionare il lavoro
12016-04-06 12:46:24 UTCbubix Si ti conviene fare un sopralluogo. Io mi sono bloccato perché c'era una sbarra e non ci sono andato a piedi! Sul Geoportale del Comune di Genova mi risulterebbe Via San Biagio di Polcevera dai civici 62 a 87. Buon mapping!
22016-04-06 12:56:39 UTCEneaSuper E' molto strano, altre mappe sono confusionali e pare che non esista quasi più Via Ex Strada della Guidovia. Conviene si il sopralluogo a piedi, ma ci vorrà molto tempo per mappare bene tutta l'area.
Come detto vedrò il da farsi in futuro...
12016-04-06 11:27:34 UTCEneaSuper Ho apportato alcune correzioni, più in la nel tempo revisionerò tutte queste strade...
12016-03-31 07:01:20 UTCsabas88 Le way che passano attraverso altre aree, come nel caso di https://www.openstreetmap.org/way/153216937 e https://www.openstreetmap.org/way/317001944 servono per il routing.

Il belvedere di spianata castelletto è talmente largo che non lo considererei un vicolo (footway?)
22016-03-31 08:03:58 UTCEneaSuper Purtroppo non riesco ad individuare il secondo elemento (-944), comunque per la zona di Spianata Castelletto hai ragione.
L'area verde di Belvedere Luigi Montaldo potrei farla diventare un area pedonale? Mi pare più attinente
32016-03-31 08:12:33 UTCsabas88 https://overpass-api.de/achavi/?changeset=38181641 la 944 è quella che passava per salita san nicolosio :)
Si va bene come area pedonale, probabilmente trasformerei http://www.openstreetmap.org/way/22664926 in pedestrian (ci dovrei ritornare per conferma..)
42016-03-31 08:19:04 UTCEneaSuper Ah ok tutto chiaro, magari posso unire la nuova area pedonale (Scalinata di San Nicolosio) alla strada se proprio c'è la necessità di routing.
Per il Belvedere aspetto?
52016-03-31 08:57:39 UTCsabas88 Più che necessità è così, la piazza e la scalinata sono collegate :-)
Sul belvedere fai pure!
62016-03-31 09:09:26 UTCEneaSuper Giustamente, allora procedo per entrambe!
Ma che servizio è questo link?

https://overpass-api.de/achavi/?changeset=38181641
12016-03-28 19:02:24 UTCEneaSuper Esattamente cosa hai modificato delle vie?
22016-03-28 19:52:36 UTCAle_Zena_IT Aggiunto parecchi maxspeed e maxwidth; in Via Perlasca c'è un pezzo che diventa 1 corsia ed ho messo lanes=1; a Borzoli un pezzo era salita al Lago ma in realtà ho visto che è Via Burlo, Via San biagio di Valpolcevera l'ho passata unclassified e a una sua traversa ho aggiunto un access=private (h...
32016-03-28 20:00:33 UTCEneaSuper Per quale motivo via San Biagio di Val Polcevera l'hai messa unclassified? E' prevalentemente residenziale! o.o
42016-03-28 20:26:49 UTCAle_Zena_IT Sì può darsi, ma ho visto un discreto traffico, c'è anche la Locanda che funge da albergo ristorante, ha diverse traverse, non è chiusa ma collega due strade ... poi se conosci meglio di me la situazione (ci sono passato 3 volte in vita mia) rimettila residential
52016-03-28 20:33:13 UTCEneaSuper Ritengo che residential sia il tag migliore proprio perché si tratta della strada principale del quartiere San Biagio, e inoltre collega due borghi puramente a scopo residenziale (come il quartiere in questione).
Comunque, procedo, grazie :)
12016-03-24 15:43:22 UTCEneaSuper Uh ok ottimo lavoro, se ritieni che la tag serva va bene così :)
12016-03-24 11:33:00 UTCEneaSuper Che cosa stanno costruendo?
22016-03-24 14:02:32 UTCbubix per ora niente....area edificabile puoi aggiungere area incolta se vuoi...
32016-03-24 14:07:43 UTCEneaSuper Ah capito capito, no problem :)
42016-03-24 15:31:13 UTCbubix visto?https://www.openstreetmap.org/changeset/38043597
12016-03-23 09:07:58 UTCEneaSuper I giardini Emanuele Luzzati si chiamano realmente così. è tutto corretto :o
22016-03-23 09:10:36 UTCsabas88 Ho messo l'old_name infatti :-) (è un vecchio toponimo dell'area)
32016-03-23 09:18:53 UTCEneaSuper Perfetto :)
12016-03-17 20:32:19 UTCEneaSuper Ottimo lavoro, mi hai dato una mano a migliorare la porcheria che feci! XD
12016-03-16 12:57:06 UTCEneaSuper Come mai c'è il nome direttamente sull'edificio di sinistra?
22016-03-16 13:01:27 UTCsabas88 Perché mi sono dimenticato di toglierlo! :D
32016-03-16 13:06:48 UTCEneaSuper Aaaahhh hahaha ok perfetto ^_^
12016-03-16 12:57:49 UTCEneaSuper Non c'era assolutamente bisogno di scriverlo tutto maiuscolo xD
22016-03-17 07:22:23 UTCbubix Grazie mille! Le modifiche su OSM sono come un' opera d'arte semilavorata in continuo miglioramento!
12016-03-11 11:33:28 UTCEneaSuper Interessante, quando li hanno tirati su? :o
22016-03-11 11:35:41 UTCsabas88 http://genova.erasuperba.it/notizie-genova/boccadasse-ex-rimessa-amt-comitato-abitcoop
12016-03-03 12:04:00 UTCsabas88 Hanno allargato il deposito contenitori?
22016-03-03 23:23:27 UTCEneaSuper Guarda, da quello che so la Derrick ricopre tutta quell'area, ma potrei anche sbagliarmi :P
12016-03-02 09:15:03 UTCEneaSuper Riguardo a piazzale Martin Luther King penso si possa cambiare il tag in "highway=footway" ed aggiungere altri dettagli sopra al parcheggio
12016-03-01 12:21:40 UTCEneaSuper Ho dato un occhiata alla passerella di Pontedecimo, non mi risulta affatto un "alt_name" simile :o
22016-03-01 12:48:00 UTCsabas88 Dici la 'passerella dei frati cappuccini'? La parte aggiuntiva l'ho vista sullo stradario del comune :D
32016-03-01 13:19:01 UTCEneaSuper Ah bene bene u.u
12016-02-26 20:17:21 UTCEneaSuper Mancano solo da revisionare i sentieri dopo i cantieri D:
12016-02-22 14:40:11 UTCEneaSuper La denominazione corretta non sarebbe "Strada a Mare Guido Rossa?"
22016-02-23 07:19:02 UTCbubix Strada Guido Rossa
32016-02-23 09:10:53 UTCEneaSuper Va bien!
12016-02-20 19:25:15 UTCEneaSuper Sottopassaggio MMontano?
22016-02-20 19:36:59 UTCsabas88 Typo :-)
12016-02-16 14:45:06 UTCEneaSuper Oddio, ma era ancora mappato? Da non crederci!
12016-02-10 12:46:18 UTCEneaSuper Ottimo lavoro per i giardini a Pontedecimo, avevano bisogno di una sistemata fatta come si deve! :)
22016-02-10 13:12:57 UTCAle_Zena_IT Fa parte del progetto del Municipio Val Polcevera sulla rivalutazione del Verde Comune
12016-02-02 15:03:57 UTCEneaSuper Ciao, cosa hai fatto esattamente? :o
22016-02-03 07:23:11 UTCbubix https://www.openstreetmap.org/changeset/36954114
12016-01-30 14:25:59 UTCsabas88 Yeeees!
22016-01-30 14:30:32 UTCEneaSuper Ci ho lavorato molto, ma sto avendo dei problemi con delle relazioni (il Conservatorio e la piazza Nazzari) e sto tentando di risolverli xD
12016-01-30 13:49:10 UTCEneaSuper Come mai hai cambiato l'etichettatura delle linee degli ascensori? :o
22016-01-30 13:55:01 UTCsabas88 Non essendo ascensori inclinati, ho fatto in modo che l'ascensore venisse rappresentato (è renderizzato se icona) e messo il percorso come galleria :-) (come è in realtà, si vedono anche passando in macchina da Piazza Portello e dalla galleria - o da piazza della meridiana)
32016-01-30 14:29:24 UTCEneaSuper Ah, d'accordo :)
12016-01-30 13:46:28 UTCEneaSuper Ecco, a proposito di situazioni simili: conviene tenere l'edificio o il punto terminale?
22016-01-30 13:47:40 UTCsabas88 Per i treni hai building=station o simili, sinceramente non ho mai capito tanto. Il punto di fermata sulla linea dovrebbe bastare...
32016-01-30 14:28:37 UTCEneaSuper Capito, allora nei casi ferroviari utilizzerò gli edifici!
12016-01-27 09:52:30 UTCEneaSuper Dovresti correggere la chiesa
12016-01-23 15:30:57 UTCEneaSuper Scontrini? XD
22016-01-23 15:33:02 UTCsabas88 Ottima fonte di partite iva e civici :-)
32016-01-23 23:12:46 UTCEneaSuper Aaahhh ok, quindi ne hai approfittato per mappare i negozi da cui provengono, good u.u
12016-01-21 13:24:26 UTCEneaSuper Ottimo lavoro, hai presente quella che sta venendo costruita accanto al campo da calcio a Borzoli? Sarà carrabile, ma bisognerebbe iniziare a mapparla...
12016-01-18 11:48:59 UTCEneaSuper Bravo, hai fatto un lavoro decisamente migliore rispetto al mio dell'ultima volta xD
Ma anche a te risulta che nel quartiere non vi sia neanche, che so, un tabacchino? O.o
12016-01-15 08:09:49 UTCsabas88 Perché hai cancellato questi due nomi?
22016-01-15 08:21:14 UTCEneaSuper Sono i nomi delle antiche borgate, ormai sono pienamente conurbate nel quartiere di Prà e non più esistenti, potevano trarre in inganno
32016-01-15 08:24:19 UTCsabas88 Magari è meglio lasciarli, come locality (Palmaro è diffuso come nome)
42016-01-15 09:10:54 UTCEneaSuper Fai come preferisci ^_^
12016-01-13 17:26:17 UTCEneaSuper Ehi sabas, so che qui è stato da poco inaugurato un grande orto pubblico, sai mica qual'è l'ubicazione corretta?
22016-01-13 17:29:20 UTCsabas88 Dovrebbe essere questo, ma la posizione esatta non la conosco :-)
http://ortocollettivogenova.blogspot.it/
32016-01-13 19:12:02 UTCEneaSuper Ok l'ho trovato!
http://ortocollettivogenova.blogspot.it/p/dove-siamo.html
12016-01-10 11:40:19 UTCEneaSuper Ottimo lavoro, ci servono mappatori a Cagliari ed area vasta! :)
12016-01-05 12:44:36 UTCEneaSuper Non ricordavo l'avessero già inaugurata :o
22016-01-05 13:11:26 UTCsabas88 Non l'hanno inaugurata mi sa, non lo sapevano nemmeno sul gruppo :-D
32016-01-05 13:16:18 UTCEneaSuper Non ho ben afferrato xD
Sapevo che dovevano nominare una via agli Angeli e la cosa è stata solo approvata ma non ancora applicata o.o
12016-01-01 11:41:55 UTCEneaSuper Variante di Molassana? :o
12015-12-30 20:56:25 UTCEneaSuper Ciao Michele, ho notato che hai messo mano qui a Cagliari, se hai bisogno di aiuto o desideri collaborare fammi sapere :)
Spero tu prosegua nel tuo lavoro!
12015-12-24 19:03:46 UTCEneaSuper Se riesci a mappare bene le campagne di San Quirico mi aiuteresti parecchio :D
22015-12-25 16:07:05 UTCMrAndrea Ogni tanto aggiungo qualche pezzo ma ormai siamo abbastanza a buon punto :)
32015-12-26 14:27:03 UTCEneaSuper Mhm capito, ottimo!
Io più in la lavorerò sui civici e gli esercizi commerciali del quartiere
42015-12-29 10:08:01 UTCMrAndrea Ok :)
12015-12-24 09:30:44 UTCEneaSuper Quello del passo Torbella? :o
22015-12-24 09:52:25 UTCAle_Zena_IT Sì, lunedì forse riesco a passarci per mappare anche il parcheggio
32015-12-24 19:02:46 UTCEneaSuper Perfetto, ottima idea. Io sono passato lungo via Perlasca ed ho notato che l'accesso è più in basso, e penso che sia a senso unico verso il centro abitato
12015-12-24 09:27:00 UTCEneaSuper Di che stazione si tratta? :o
22015-12-24 09:30:30 UTCsabas88 E' un punto di fermata dove vengono composti i treni di contenitori.
32015-12-24 19:00:32 UTCEneaSuper Ah capito, grazie!
12015-11-23 10:34:19 UTCEneaSuper Ciao, per caso stai apportando le future modifiche al viale?
12015-11-15 13:20:44 UTCsabas88 Questa è sbagliata, mi risulta che ci sia un tunnel da fare a piedi per raggiungere l'ascensore..
22015-11-15 13:24:13 UTCEneaSuper Tranquillo, è mappato correttamente, solo che non si vede bene. Parte da piazza della Meridiana e giunge sino alla galleria Garibaldi :)
32015-11-15 13:31:17 UTCsabas88 No, per come l'hai mappato tu sembra che si prenda una funicolare dalla galleria, quando in galleria c'è solo l'attraversamento,
http://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/08/fc/55/27/ascensore-di-castelletto.jpg

Quello di piazza portello idem
http://static.panoramio.com/photos/large/3937...
42015-11-15 13:38:44 UTCEneaSuper Mmmhhh si hai ragione, ma in questo momento non posso occuparmene (sono da smartphone) :/

Sei comunque libero di metterci mano :)
12015-11-11 22:45:34 UTCEneaSuper Grande, è importantissimo che vengano mappati tutti i rii e i fiumi in questi anni!
Ti consiglio comunque di impostarlo come "torrente" e non come "fiume" (prendi esempio dal rio Fulle di San Quirico anche per i tratti sotterranei)
22015-11-12 12:03:24 UTCbubix Fatto grazie mille! E con Josm a volte causa rendering non si vedono gli errori, invece on line è tutto più chiaro...
32015-11-12 20:17:39 UTCEneaSuper Bene, ottimo lavoro! :)
12015-11-11 22:51:18 UTCEneaSuper Questi complessi residenziali non hanno un nome specifico? Tipo le Lavatrici sulle alture di Prà?
22015-11-12 07:27:47 UTCMrAndrea Mi pare che la zona si chiami "Pegli2"
32015-11-12 20:16:38 UTCEneaSuper Ok grazie :)
12015-11-07 10:15:19 UTCEneaSuper Attento alle maiuscole :)
12015-11-05 18:56:59 UTCEneaSuper Ottimo lavoro, mi ero dimenticato di metterlo!
22015-11-05 21:04:14 UTCMrAndrea Ho aggiunto anche quello dal ponte Barbieri ;-)
32015-11-06 08:25:13 UTCEneaSuper ottimo, ne ho aggiunti altri anche io, vedrò che fare in futuro :)
12015-11-02 14:05:32 UTCEneaSuper Ciao Ale, non è che per caso riusciresti ad aggiungere il nuovo ascensore del quartiere?
22015-11-02 16:25:10 UTCAle_Zena_IT Esiste sin dai primi scavi
https://www.openstreetmap.org/way/225786087
Essendo un ascensore e non una funicolare, attualmente non viene renderizzata dalla mappa OSM
32015-11-02 16:26:00 UTCAle_Zena_IT Il percorso è visibile nel layer 'Umanitario'
42015-11-02 18:27:01 UTCEneaSuper Bo strano, l'ascensore Balbi-Montegalletto è impostato come funicolare e si vede su tutti i tipi di mappa, secondo me bisognerebbe fare altrettanto con quello di Quezzi, l'attinenza a parer mio va bene.
https://www.openstreetmap.org/way/157856308
So bene che i due ascensori sono ingegneristicamen...
12015-11-02 14:36:58 UTCEneaSuper Grande, ottimo lavoro! ;)
12015-11-02 14:10:16 UTCEneaSuper Ciao, ti consiglio di inserire il nome completo per "Via P. Dellepiane", cioè "Pietro" :)
22015-11-02 14:14:24 UTCMrAndrea Giusta osservazione :)
12015-11-01 12:34:09 UTCEneaSuper Ciao, si tratta di un ascensore diagonale per accedere agli edifici?
22015-11-01 16:34:59 UTCAle_Zena_IT Esatto, con accesso privato tramite chiave elettronica in possesso ai condomini; a fianco c'è anche una scaletta.
32015-11-01 16:39:25 UTCEneaSuper A capito capito, pensavo si trattasse di un mezzo pubblico AMT come quelli del centro città ma non mi tornavano affatto i conti, grazie :)
12015-10-28 11:53:39 UTCEneaSuper Ciao Paolo, ti lascio questo screenshot per avere un dettaglio maggiore riguardo via Tacci. Se per caso riuscissi a completarla te ne sarei molto grato!

http://i.imgur.com/r8MPTpP.png
22015-10-28 15:41:28 UTCbubix Generalmente tendo ad non aggiornare la mappa se non ci sono stato direttamente....non mi fido delle foto aeree cmq vediamo cosa riesco fare...
32015-10-28 15:49:32 UTCEneaSuper Hai le tue ragioni, comunque va bene :)
12015-10-26 19:18:27 UTCEneaSuper Grazie per il contributo che hai dato a San Quirico ^_^
22015-10-27 07:00:18 UTCbubix Dovrebbe essere un dovere! Tutti i dipendenti pubblici dovrebbero usare strumenti open data come questo. Io sono un ispettore edile e monitoro il Municipio V Valpolcevera e VI Medio Ponente oltre agli edifici demoliti aggiorno molto volentieri informazioni pubbliche come le fontanelle e molto altro!...
32015-10-27 10:31:09 UTCEneaSuper Hai detto delle ottime cose e ti do completamente ragione :)
12015-10-24 21:41:17 UTCEneaSuper Grazie dell'aiuto xD
12015-10-24 14:13:58 UTCEneaSuper Dammi più dettagli, magari ci penso io
12015-07-03 13:21:55 UTCsabas88 Io lascerei l'alt_name come Via Sampierdarena per permettere le ricerche (comunemente è scritto nel modo 'storpiato')
22015-07-03 17:13:17 UTCEneaSuper Non hai tutti in torti perché purtroppo da problemi, ma sarebbe comunque errato.
Hai altre soluzioni?

E comunque il nome reale della via è quello di quando Sampierdarena era comune, divenendo quartiere è stato mantenuto per un po fino a quello attuale
32015-07-03 17:24:54 UTCsabas88 alt_name non appare sulla mappa e viene considerato comunque dai 'motori di ricerca' :-)
42015-07-03 17:28:28 UTCEneaSuper A perfetto, allora lo modifico subito! :D
Se ho problemi ti contatto in privato
12015-06-21 10:34:17 UTCEneaSuper Hai per caso cancellato il nome dell'area urbana? Se si, hai fatto bene, era superfluo ed ormai inglobato nel quartiere Prè
22015-06-21 19:43:46 UTCsabas88 Il toponimo Carmine non l'avevo mai inserito :-)
32015-06-22 09:02:01 UTCEneaSuper Poche ore dopo il mio commento avevo realizzato la cosa, scusa la spammata XD
12015-05-07 16:25:48 UTCsabas88 Come mai hai cancellato Castello e Ghetto?
Pur non essendo quartieri (che hai segnato come suburb) secondo me sono zone identificabili geograficamente...
Ad es Ghetto è il quadrilatero via delle fontane - via del campo - via lomellini - via bensa...
22015-05-08 17:21:39 UTCEneaSuper Ritengo che possano confondere con i nomi dei quartieri, già fortemente dimenticati addirittura dai residenti; per non parlare del fatto che non esistono realmente nei registri. Inoltre non erano presenti, per l'appunto, Prè e Molo (ufficiali)
EneaSuper has contributed to 127 changeset discussions(s) with a total of 297 comment(s)